XXIII Riunione della Commissione Tettonica della Società Geologica di Spagna - Geologi.info | Geologi.info

XXIII Riunione della Commissione Tettonica della Società Geologica di Spagna

wpid-1864_nuovasge.jpg
image_pdf

Nel quadro della promozione degli scambi culturali e scientifici tra i geologi dell’Università degli Studi di Messina, delle Università Spagnole e della Società Geologica di Spagna, si svolgerà dal 23 al 26 giugno, nei Comuni di Alì e Alì Terme,  la XXIII Riunione della Commissione Tettonica della Società Geologica di Spagna, organizzata dalla dott.ssa Roberta Somma, Geologo del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente.

Oltre alle escursioni geologiche previste nei giorni 24 e 25 giugno, riservate ai soci della Società Geologica di Spagna e guidate dalla Dott.ssa Roberta Somma, durante il soggiorno si svolgeranno diverse attività aperte anche al pubblico:

24 giugno, ore 19,30
Visita della Chiesa Madre di Alì, guidata dal Prof. Maurizio Triscari (Docente di Geologia applicata ai Beni Culturali – Università degli Studi di Messina);
25 giugno, ore 18,00 – Palazzo Brunaccini di Alì
Seminari sui rischi geologici del territorio messinese tenuti dal Prof. Giovanni Randazzo (Docente di Geomorfologia – Università degli Studi di Messina) e dal Dr. Gian Vito Graziano (Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi d’Italia). I seminari saranno tradotti nel linguaggio LIS.

La manifestazione internazionale, patrocinata dall’Università degli Studi di Messina, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dal Consiglio Nazionale dei Geologi d’Italia è stata organizzata anche allo scopo di sviluppare i rapporti tra il mondo accademico dei geologi ed il territorio oggetto delle loro ricerche.

Scarica il programma

A.U.

Copyright © - Riproduzione riservata
XXIII Riunione della Commissione Tettonica della Società Geologica di Spagna Geologi.info