Sisma 24 agosto: c'è una borsa di studio per studi geologici sul territorio - Geologi.info | Geologi.info

Sisma 24 agosto: c’è una borsa di studio per studi geologici sul territorio

Un progetto in crowdfunding per sostenere una borsa di studio destinata a laureati in geologia che effetuino studi sul territorio colpito dal sisma del 24 agosto 2016

terremoto con testo_485
image_pdf

L’Associazione BergamoScienza e la Società Geologica Italiana – promotori del progetto “Scienza oltre l’emergenza” – istituiscono una borsa di studio per laureati in Scienze Geologiche, italiani e stranieri, afferenti ad università e centri di ricerca italiani, che svilupperanno progetti di ricerca negli ambiti di cartografia e/o di caratterizzazione geologica del territorio colpito dal terremoto che il 24 agosto 2016 ha devastato il centro Italia.

Investire nella ricerca e nella formazione scientifica significa contribuire alla prevenzione dal rischio connesso con le catastrofi naturali e rendere i cittadini consapevoli del luogo in cui vivono.
La conoscenza geologica dei territori più soggetti ai terremoti diventa quindi una condizione indispensabile per la messa in sicurezza del patrimonio abitativo al fine di prevenire i disastri sismici che sempre più spesso provocano numerose vittime.

Per sostenere il progetto di raccolta fondi è sufficiente acquistare la maglietta “Your heartquake makes the difference” con una donazione minima che si può fare qui.

Effettuata la donazione, per posta elettronica viene inviato un coupon che, consegnato al BergamoScienceCenter, dà diritto fino al 31 dicembre 2016 alla maglietta, disponibile anche nei week end del Festival all’ingresso del Teatro Donizetti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sisma 24 agosto: c’è una borsa di studio per studi geologici sul territorio Geologi.info