Geologi.info - Forum
http://www.geologi.info/forum/

Umidità muri controterra
http://www.geologi.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=754
Pagina 1 di 1

Autore:  marcello [ ven apr 02, 2010 6:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Umidità muri controterra

Devo realizzare un intervento in un piano cantinato seminterrato, che scende per m. 2.20 sotto il livello stradale. Lo stabile è anni '50 e il cantinato è molto umido. Vorrei evitare interventi inutili o controproducenti. Non so in che condizioni dia la guaina esterna (ammesso che ci sia). Vorrei fare un sondaggio.
Se decido di fare tutto lo scavo, mi domando dove posso scaricare l'acqua del condotto di drenaggio, visto che si troverebbe a quota -2,00.
Sto valutando l'ipotesi di realizzare all'interno un controtavolato aerato e anche del vespaio aerato, ma ho qualche dubbio sull'efficacia piena di questi interventi.

Sono molto grato a chi mi darà lumi

Autore:  pasquale.armillotta [ mar apr 13, 2010 10:52 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Umidità muri controterra

Per l'umidità dovuta a capillarità è possibile intervenire efficacemente con i campi elettrici, con invasività molto limitata, costi non eccessivi, massima tutela e rispetto dell'ambiente e dell'opera.

Dr. P. Armillotta

[email protected]

Autore:  willholt [ gio gen 08, 2015 1:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Umidità muri controterra

I am a student in the first year of civil engineering at the university of Fisciano. The professor of geology course I took a geological map of Salerno in scale 1: 100,000, purtrtoppo seems that it is no longer printed, where I can recover a?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/