Agrinews - www.agrinews.info Architetto - www.architetto.info Chimici - www.chimici.info Edilone - www.edilone.it Geometra - www.geometra.info Ingegneri - www.ingegneri.info Mixdesign - www.mixdesign.it Periti - www.periti.info Tecnici - www.tecnici.it Teknosearch - www.teknosearch.it

  homepage/ No comment / Manovra: Tremonti, Regioni Sud incapaci di spendere fondi UE

Manovra: Tremonti, Regioni Sud incapaci di spendere fondi UE

Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, attacca le regioni meridionali per l'incapacità di spendere i fondi comunitari

No comment - 02 luglio 2010

Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, attacca le regioni meridionali per l'incapacità di spendere i fondi comunitari. Dal palco dell'assemblea annuale della Coldiretti, il responsabile dell'economia sottolinea che ''ieri ho incontrato il commissario europeo per i Fondi Regionali''. ''E' uno scandalo pauroso quello prodotto dalle Regioni meridionali. Lo stanziamento sul programma comunitario 2007-2013 era di 44 miliardi di euro. Questi signori ne hanno speso solo 3,6, solo 1/12''. ''E mentre cresceva la protesta per i tagli subiti aumentava l'accumulazione dei capitale non usati e questa e' una cosa di una gravità inaccettabile. La colpa non e' dell'Europa non e' dei governi nazionali di destra o di sinistra, ma della cialtronaggine di chi ha i soldi e non li spende. E siccome i soldi per il Mezzogiorno saranno di piu' e non di meno nei prossimi anni non si puo' continuare con questa gente che sa protestare, ma non sa fare il servizio pubblico per i cittadini''. Non e' tardata la risposta di Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, che, anch'egli presente all'assemblea Coldiretti, ha sottolineato come se si ''guarda alle Regioni che non stanno spendendo bene, bisogna anche guardare il perché . Hanno responsabilità' loro così come hanno responsabilità  serie gli enti dello Stato, pagatori dei progetti delle regioni meridionali''.

Fonte: Agenzia ASCA 2 Luglio 2010

sul canale No comment

ilala.s 07 luglio 2010 alle 18:27:34

://.sudnews.it/notizia/36034.html Questa è la risposta di Nichi Vendola alle accuse lanciate da Tremonti, per cercare di conoscere un pò di verità in più sull'argomento in questione. In ogni caso, i problemi che riguardano parte di una nazione, dovrebbero coinvolgere tutta la nazione, e il governo dovrebbe intervenire aiutando quella parte in difetto piuttosto che puntandole il dito contro.

Commenta questo articolo

Per scrivere un commento devi essere registrato!

Se non ti sei ancora registrato clicca qui

Scrivi qui il tuo commento
Effettua il login